martedì 30 ottobre 2007

I miei tesori in cucina


Eccoli ! Le radici nel passato, lo sguardo verso il futuro. Questa è in sintesi la mia filosofia di vita, e si riflette anche in cucina.
Madia antica , vera, da usare ogni giorno, impastatrice robusta , capace , veloce. Non c'è scontro generazionale, ma solo cooperazione attiva . Posso usare l'una o l'altra, l'una e l'altra, sono sempre io, perché gli oggetti sono solo funzionali e non mi identificano .

2 commenti:

isabella ha detto...

non sono l'unica a fotografare il frullatore vedo!

dixe ha detto...

Negli anni sessanta ( mitici fino al 68 ) comparvero i primi frullatori e io che allora ero una ragazzina ne ero entusiasta. Frullavo di tutto , prove con frutta , esperimenti con verdure , passavamo l'estate a berci questi beveroni. Poi passò l'entusiasmo, i frullatori vennero accantonati e nessuno ricordava più dove erano stati nascosti.
Ora sono risbucati fuori, nuovi, più grandi e potenti con nuove stuzzicanti ricette, anche in cucina . Devo dire che non lo uso molto, ho ancora un senso di noia al vederlo, però l'ho messo in bella vista , ogni tanto può servire ...almeno ad una cosa : quando l'accendo mi sembra di avere 14 anni, i jeans alla pescatora e la coda di cavallo ! WOW ! che anni quegli anni ....