
Et voila ! Fuori la prima . Non sembra malaccio , anzi. Non vedo l'ora di sentire com'è venuta , ma mi tocca aspettare domani mattina , momento topico della festa di Pasqua nella nostra regione. Per noi la colazione pasquale è stata sempre quasi più importante del pranzo , ricca e varia , con salumi vari e la classica torta di formaggio, uova sode e la coratella d'agnello fatta in padella, poi ovviamente le uova di cioccolata e le pizze dolci. Niente colombe. Per bere c'era la Vernaccia di Cannara , un vino molto rosso e dal gradevole sapore dolce.
Ciao papà, ti ricordi ? eri sempre uno degli ultimi a scendere per la colazione e solo per Pasqua indossavi quella magnifica vestaglia lunga di seta, a righe grige e bordeaux. Tu eri il centro della stanza , tu eri il centro della famiglia, tu eri il centro della mia vita. Ti voglio tanto bene oggi come allora , mio dolcissimo papà.
Ma che mi prende, tu sei sempre con me , anzi sei sempre con noi e anche domani mattina scenderai a fare colazione con la tua splendida vestaglia. Lo so, a te la torta di formaggio non piace, non preoccuparti c'è del buonissimo pane di Strettura.
3 commenti:
Mi è scesa un lacrima di commozione, un abbraccio, Cat
Hai commosso anche me, mi hai riportato ad un bel periodo della mia vita, purtroppo andato.
Eh sì , è vero, a volte i ricordi sono più vivi del presente.
E già che sei qui Adriano, colgo l'occasione per ringraziarti per tutte le bellissime ricette che ci hai regalato : il tuo pandoro, il tuo panettone, la tua colomba, la tua pizza...tutto troooppo buono !
Lo sai che ho fatto 3 colombe quest'anno, una più bella e più buona dell'altra ? Questa mattina ho terminato l'ultima ed avevo una lacrima agli occhi : un po' perché era un bel pezzo grande e pensavo alle relative calorie, un po' perché mi tocca aspettare il prossimo anno per sentire di nuovo questo splendido sapore !
Grazie ancora e continua così.
Posta un commento